Le nuove slot online più amate del momento

Gonzo’s Quest, Jack and the Beanstalk, Starburst, Jimi Hendrix, Koi Princess… Chi conosce bene il mondo dei casinò online troverà qualcosa di familiare in questo elenco – che non raccoglie titoli di film ma nomi di slot machine fra le più famose del segmento gambling su internet.

D’altra parte anche chi non si è mai avvicinato a questo hobby, o lo conosce solo in maniera superficiale, potrebbe avere sentito citare alcuni di questi autentici classici del settore. Si sforzerà invece un po’ di più quando si tratterà di citare esempi più nuovi.

Il motivo di questa fatica è semplice: sono passati, per esempio, otto anni dal primo lancio di un gioco come Gonzo’s Quest, e nel frattempo i casinò online sono aumentati nell’ordine delle migliaia in tutto il mondo. Non solo, ma i provider di software specifico per sale da gioco virtuali sono essi stessi a centinaia, e ognuno produce decine di titoli ogni anno per intrattenere giocatori dai profili diversissimi. Insomma, c’è una concorrenza spietata, e orientarsi in un mondo così affollato di scelte è complesso.

Per questo abbiamo deciso di elencare di seguito alcune delle migliori slot dell’ultimo periodo: sono le più nuove, le più seducenti e quelle che premiano di più. In poche parole, sono perfette: e rischiano seriamente di diventare i nuovi classici di domani.

Swipe and Roll

Prodotta da NetEntertainment, cioè proprio “la mamma” di Gonzo, si tratta di una slot con 5 rulli, 3 righe e 20 payline che vanta un look decisamente vintage, che ricorda la Las Vegas del Rat Pack, Elvis Presley e i ruggenti anni Cinquanta!

Fowl Play Gold

Amatissima nel mondo VLT “fisico”, è sbarcata da qualche mese anche sui casinò online questa slot a 5 rulli con 10 linee di pagamento prodotta da WMG, ditta italianissima che ha sbancato proprio con questo gioco e la sua ormai celebre gallina.

Leprechaun Song

Un’altra slot dall’impianto classico (3×5 rulli con 20 linee di pagamento) firmata dagli ambiziosi tipi di Pragmatic Play, che hanno già firmato slot molto interessanti come Wolf Gold o Great Rhino. Se durante il gameplay si riuscirà a far cantare la figura mitologica irlandese, si sbloccheranno sorprese per vincite veramente interessanti.

Golden Royals

Uno dei titoli più popolari di casa Booming Games, casa di software che nel 2018 si è fatta notare per il lancio sul mercato di diverse nuove slot, questa permette di giocare con i pretendenti al trono di una stessa famiglia reale. Oltre ai wild e agli scatter, ci saranno premi extra trovando simboli specifici negli angoli di questa griglia 3×5 con 30 linee di pagamento.

Cosmic Eclipse

La “figlia” della fortunata Cosmic Fortune disegnata da Scientific Games, questa colorata avventura dalla grafica in stile cartoon è una semplicissima 3 x 5 con 10 linee di pagamento, ma si sta rivelando un top played nei casinò di casa Italia, compreso Starcasinò che la volle bloccare in esclusiva nel 2017.

Astro Babes

Una delle ultime creature firmate da un altro dei giganti del comparto, Playtech, è una slot “mostruosa” con ben 100 linee di pagamento e 5 rulli, di conseguenza con una volatilità abbastanza consistente: poco male, perché l’aspetto estetico compensa qualunque perdita!